a

Latest Posts:

Sorry, no posts matched your criteria.

Follow Us:

Back To Top
Image Alt

6 modi per utilizzare l’olio d’oliva scaduto

come usare l'olio extravergine scaduto

6 modi per utilizzare l’olio d’oliva scaduto

Sai che sta per arrivare l’olio nuovo?

Sei tra quelli che l’anno scorso hanno acquistato una grande quantità di olio evo e non sanno come finirlo per acquistare l’olio nuovo?

Oggi ti aiuto io con qualche consiglio su come utilizzare l’olio d’oliva scaduto ?

Ma prima di iniziare…

… sapevi che l’olio evo in realtà non scade alla data riportata in etichetta ma si mantiene generalmente per 18 mesi, ammesso che tu l’abbia conservato correttamente.

Tuttavia, anche se rimane consumabile, le preziose sostanze che contiene iniziano a deteriorarsi, insieme ad aromi e sapore.

Se ti sei mai trovato, o ti trovi in questo caso, ecco come utilizzarlo al meglio senza buttarlo!

Come usare l’olio extravergine di oliva scaduto

  1. Lubrificante per cerniere. Hai una cerniera che fatica a scorrere? Metti qualche goccia di olio evo su di un batuffolo di cotone, strofinalo sulla cerniera e il gioco è fatto!
  2. Rimuovere completamente gli adesivi. Non sai più cosa provare per rimuovere gli adesivi? Basta qualche goccia di olio evo scaduto, aspettare qualche minuti ed eliminarli non sarà mia stato così facile!
  3. Lucido per mobili. Se i tuoi mobili hanno un aspetto vecchio e stanco, allora devi assolutamente provare con l’olio d’oliva. Aggiungi qualche goccia di limone e strofina!
    l'olio evo scaduto sui mobili
  4. Lucido per scarpe. Se l’olio evo lucida i mobili, allora lucida anche le scarpe. Mettine qualche goccia su di un panno, strofina, e le tue scarpe non saranno mai state così brillanti!
  5. Togliere vernice dalle mani. Ti è mai capitato di pitturare i muri di casa e ritrovarti tutte le mani sporche di vernice? Basta un po’ di olio extravergine e un po’ di zucchero o sale e non ne vedrai più traccia!
  6. Togliere le gomme da masticare. A nessuno piace avere delle gomme da masticare appiccicate da qualche parte. Per toglierle, non ti serve altro che applicare un po’ di olio evo e aspettare 5/10 minuti.

Adesso che sai come utilizzare il tuo olio d’oliva scaduto senza buttarlo, prova subito tutte le nostre idee!

Lasciaci un commento Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Campo obbligatorio