a

Latest Posts:

Sorry, no posts matched your criteria.

Follow Us:

Back To Top
Image Alt

Conoscere il frantoio e degustare l’olio. Con i nostri Tour puoi iniziare ora!

Conoscere il frantoio e degustare l’olio. Con i nostri Tour puoi iniziare ora!

L’olio extra vergine di oliva fa parte della nostra cultura. Lo consumiamo tutti i giorni e quotidianamente ci stupiamo per il sapore e la bontà che sa aggiungere a ogni piatto.

Siamo abituati a vederlo già pronto per essere consumato, ma come viene prodotto?

Il nostro Frantoio ha deciso di aprire le sue porte a quanti vogliono immergersi nel millenario mondo dell’olio extra vergine di oliva e nel suo processo produttivo. Una serie di Tour con Degustazione vi permetterà di conoscere gli aspetti più tecnici legati alla produzione dell’olio extra vergine di oliva e quelli più intimi e sensoriali stimolati dal suo assaggio.

Vi siete mai chiesti in cosa consista l’estrazione a freddo e quale sia la differenza fra un olio vergine e uno extra vergine?

Se cercate le risposte a queste domande i Tour con Degustazione organizzati dal nostro Frantoio sono ciò che fa per voi.
L’ingresso nella “sala delle macchine” inebrierà i vostri sensi con il profumo di olio extra vergine che impregna ogni angolo visibile e non. Il suo odore ha pervaso la storia di intere e intense giornate di lavoro in cui l’attesa di vedere conclusa la produzione viene ripagata da un prodotto di eccellente qualità.

E ancora, sapete quante linee di produzione lavorano contemporaneamente e quali sono le varie fasi di lavorazione a cui vengono sottoposte le olive?

Il viaggio alla scoperta del Frantoio è una esperienza che ci piace condividere perché fa parte della nostra storia di famiglia iniziata nel 1950 a Trani e perfezionata negli anni grazie al progresso tecnologico e all’affinamento delle competenze di papà Pantaleo e di suo figlio Girolamo, discendenti diretti di nonno Girolamo che di questa storia è il primo protagonista insieme ai suoi fratelli.

Volete anche gustare i nostri oli e perché no cimentarvi con la cucina pugliese? Non vi resta che scegliere uno dei nostri tour!

Cinque formule differenti, con visita al Frantoio, per cinque esperienze tutte da vivere e da provare.

Laboratorio Mani in Pasta

Visita al Frantoio e corso di cucina pugliese condotto dal nostro chef-pasticciere. Imparerai a preparare la tipica focaccia pugliese, i famosi taralli e la pasta fresca fatta in casa.

Aperitivo OlìOlà

Visita al Frantoio e degustazione di 6 bruschette farcite con preparazioni tipiche del territorio e condite con l’olio extra vergine di oliva Di Molfetta Frantoiani. In più, a scelta, un calice di vino o una birra artigianale.

Degustazione classica

Visita al Frantoio e degustazione dei nostri oli su bruschette artigianali, senza altri condimenti, per un incontro schietto e diretto con il prodotto e le sue qualità organolettiche.

Degustazione con snack

Visita al Frantoio, degustazione dei nostri oli su bruschette artigianali e assaggio di preparazioni tipiche del territorio, come paté e conserve sott’olio, tutte di nostra produzione.

Raccolta frutta di stagione (solo nei mesi di maggio, giugno e luglio)

Tour a contatto diretto con la natura. Raccoglieremo insieme i frutti dei nostri alberi e vi omaggeremo di 1kg di frutta fresca. Ciliegie, albicocche, pesche, fioroni e ogni altro frutto succulento che la nostra terra è capace di donare.

Compila il form per prenotare il tuo TOUR

Lasciaci un commento Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Campo obbligatorio