Ogni anno, il 29 settembre, viene celebrata la Giornata mondiale del cuore, campagna mondiale di informazione e sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardio-cerebro vascolari.


In questa giornata, e nei giorni a seguire, sono numerosi gli eventi, gratuiti e aperti al pubblico, organizzati da enti pubblici e privati, finalizzati all’informazione e sensibilizzazione su questo tema.


Fra le buone abitudini da fare proprie per ridurre il rischio di infarto, scompenso e ictus, vi è la sana alimentazione e il consumo controllato e costante di olio extra vergine di oliva.


Stile di vita corretto e adozione delle indicazioni della dieta mediterranea, che privilegia i cibi vegetali e che vede l’olio extra vergine di oliva come fonte primaria di grassi, contribuiscono notevolmente alla riduzione significativa della frequenza delle patologie cardiovascolari.


L’olio extra vergine di oliva è da sempre considerato un alimento capace di proteggere il nostro cuore, e in generale le arterie, perché è in grado di regolare i livelli di colesterolo nel sangue. Per questo è consigliabile consumarlo, preferibilmente a crudo, ogni giorno non superando la dose di 3 – 4 cucchiai.


Naturalmente stiamo parlando di olio extra vergine di oliva di altissima qualità, come quello pugliese che orgogliosamente produciamo nel nostro frantoio da 70 anni. Un extra vergine dalle proprietà indiscutibili ottenuto da cultivar autoctone pugliesi come “Coratina”, “Ogliarola” e “Peranzana”.


Se vuoi iniziare a volerti bene e a fare del bene al tuo cuore, visita il nostro shop e scegli il tuo olio extra vergine quotidiano 100% pugliese: alleato della sana alimentazione, alleato della tua salute!