a

Latest Posts:

Sorry, no posts matched your criteria.

Follow Us:

Back To Top
Image Alt

Prova qualcosa di nuovo con l’olio evo alla curcuma!

olio_extravergine_alla_curcuma

Prova qualcosa di nuovo con l’olio evo alla curcuma!

L’olio extravergine di oliva è un condimento perfetto: dona ai tuoi piatti un gusto ancora più equilibrato, ovviamente insieme a tante proprietà. Ma l’olio evo è perfetto anche per un’altra cosa: per sperimentare. Devi sapere infatti che basta aggiungere qualche ingrediente e lasciare in infusione qualche settimana per ottenere un condimento completamente diverso.

olio evo con curcuma

Oggi voglio proporti una nuova idea utilizzando la curcuma. Questa radice, oggi sempre più presente nelle nostre cucine, è celebre per le sue proprietà:

  • Ha una funziona antiossidante
  • Favorisce la digestione
  • Ha un lieve potere antibatterico

Miscelando la polvere di questa radice con l’olio evo si ottiene un condimento davvero unico dal colore dorato, speziato e perfetto sia in cucina sia per la realizzazione di creme per la tua pelle. Non vedi l’ora di prepararlo? Ecco come fare.

olio extravergine alla curcuma

Come preparare l’olio evo alla curcuma

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa versa l’olio extravergine in un contenitore a chiusura ermetica e versa anche la polvere di curcuma, mischia e lascia a riposo per una settimana. Ricordati di agitare il contenitore una volta al giorno;
  2. Trascorso il tempo necessario devi filtrare il contenuto in una bottiglietta di vetro scuro per rimuovere la polvere di curcuma. Puoi aiutarti utilizzando un filtro. Per fare prima versa molto lentamente l’olio evo, così che il residuo rimanga sul fondo.

Non vedi l’ora di realizzare questo fantastico condimento ricco di benefici? Mettiti all’opera e dona un gusto nuovo e speziato a tutte le tue ricette, oppure realizzare maschere o creme per la pelle o i capelli.

Lasciaci un commento Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Campo obbligatorio