a

Latest Posts:

Sorry, no posts matched your criteria.

Follow Us:

Back To Top
Image Alt

Sapevi che l’olio extravergine di oliva è utile anche per le smagliature?

olio_evo_per_le_smagliature

Sapevi che l’olio extravergine di oliva è utile anche per le smagliature?

Abbiamo ormai scoperto molti dei tantissimi usi che si possono fare dell’olio extravergine di oliva: da valido aiuto contro le rughe del viso ad eccezionale maschera ricostituente per i capelli. Ma non è ancora finita. Sapevi per esempio che l’olio evo è anche un alleato perfetto anche per rendere meno visibili le smagliature?

Ebbene sì: sia che le smagliature siano dovute ad un veloce dimagrimento oppure alla gravidanza, massaggiarle con olio extravergine di oliva con il tempo aiuta ad alleviarne la visibilità, oltre a donare altri benefici alla pelle.

Prima di iniziare, bisogna sapere una cosa: esistono due tipi di smagliature, quelle rosse e quelle bianche. Le prime sono quelle più recenti, sì più visibili ma più facili da attenuare. Le seconde invece sono smagliature più datate, meno visibile ma più resistenti.

Tuttavia, utilizzare l’olio evo nel modo giusto contribuisce notevolmente, nel tempo, ad attenuare la persistenza di queste piccole “cicatrici”.

olio extravergine per le smagliature

Come utilizzare l’olio evo sulle smagliature

Per prima cosa, serve un olio evo ovviamente di qualità. Il motivo? Contiene un maggior numero di nutrienti, ed agisce in maniera più efficace. Detto questo, applicarlo sulle smagliature è abbastanza semplice: prendine qualche goccia e massaggialo nella zona interessata con un movimento circolare. In questo modo non solo si ammorbidisce la pelle, ma si si favorisce anche la circolazione!

In più, ci sono anche altri benefici:

  • l’olio evo è fonte di vitamina A, D e E
  • è ricco di antiossidanti, utile per contrastare i radicali liberi

E per un’azione ancora più completa, prova ad abbinarlo con un gel di aloe vero oppure con un olio di mandorle dolci!

Lasciaci un commento Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Campo obbligatorio