a

Latest Posts:

Sorry, no posts matched your criteria.

Follow Us:

Back To Top

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Le Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite ESCLUSIVAMENTE IN ITALIA dei prodotti elencati sul sito dimolfettafrantoiani.it, a partire dalla registrazione dell’ordine.

Condizioni ed accettazione:

Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine sul sito dimolfettafrantoiani.it, comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione delle suddette senza riserva. È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e l’indirizzo mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

ORDINI
In fase di completamento dell’ordine al cliente viene richiesto di:

  •  Riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l’indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica.
  • Rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l’ordine. La Di Molfetta Pantaleo & C. S.n.c. non è ritenuta in alcun caso responsabile di errori commessi in fase di acquisto e non resi noti alla Di Molfetta Pantaleo & C. S.n.c. tramite e-mail né tanto meno di errori relativi alla consegna del collo derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.
  • Riferire entro l’ora successiva all’ordine effettuato, eventuali modifiche di prodotti, o indirizzo di spedizione per evitare l’insorgere di eventuali disguidi.

CONFERMA D’ORDINE
Per tutti gli ordini effettuati sul sito dimolfettafrantoiani.it, la Di Molfetta Pantaleo & C. S.n.c. invia automaticamente un e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.

PRODOTTI
Le fotografie dei prodotti potrebbero, in alcuni casi, non corrispondere esattamente al prodotto ricevuto, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente.

PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il prezzo unitario di vendita comprensivo di IVA è evidenziato accanto a ciascun articolo ed è espresso in Euro.

METODI DI PAGAMENTO

  • Paypal: è il sistema di pagamento on line più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal infatti, il negoziante non vede mai i dati della tua carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema), ma solo il pagamento ricevuto;
  • Carta di Credito: il pagamento è effettuato sul “Server Sicuro del sito” che risponde agli standard di sicurezza SSL così la trasmissione dei dati della tua carta di credito avviene in un contesto totalmente protetto. Di seguito l’elenco delle carte accettate:-Visa
    -Visa Electron
    -Prepagate Paypal
    -Mastercard
    -Maestro Internazionale (emessa all’estero)
    -Carta SiLa somma corrispondente sarà addebitata solo al momento della conferma dell’ordine. Il trattamento e la trasmissione dei dati della carta di pagamento sono delegati, a seconda del metodo di pagamento scelto, da PayPal Holdings, Inc. o Stripe, Inc.
  • Pagamento in contanti alla consegna: il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante fino ad un importo massimo di € 2.999,99 al momento della consegna della merce direttamente all’incaricato del corriere. Non si accettano assegni.
    IMPORTANTE! Se si sceglie la modalità di pagamento contrassegno durante la procedura d’ordine l’indirizzo del destinatario deve essere indicato quello dell’acquirente. Per ogni ordine sarà applicato sull’importo totale dell’acquisto il Diritto di Contrassegno pari al 7% del totale dell’ordine. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente;
  • Bonifico Bancario: Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro il 3° giorno successivo alla data del ricevimento della conferma d’ordine inviata dal Venditore. In difetto, l’ordine si intenderà annullato. Nella conferma dell’ordine saranno presenti tutti i dati utili per poter effettuare il bonifico bancario.

SPEDIZIONE DELLA MERCE
L’ordine viene approntato entro poche ore dal suo invio e la spedizione è effettuata tramite corriere nazionale ESCLUSIVAMENTE IN ITALIA. Non appena il pacco verrà affidato al corriere riceverai una mail con la conferma dell’avvenuta spedizione.

Il costo della spedizione entro le 24 ore (ad eccezione di Sardegna, isole minori e la laguna di Venezia) varia seconda del peso della spedizione:

  • 0-3 KG: €4.60 + IVA (22%) = €5,60
  • 3-6 KG: €5.30 + IVA (22%) = €6,50
  • 6-10 KG: €7.00 + IVA (22%) = €8,50
  • 10-20 KG: €9.00 + IVA (22%) = € 11,00

A questi prezzi va aggiunto il 2% per la benzina.

I tempi di consegna indicativi per l’Italia sono circa 1-2 giorni lavorativi, escluso il giorno della partenza della merce. Si fa presente che il corriere consegnerà al piano stradale e non effettua consegne al piano.

Il costo di spedizione relativo alla Sardegna è:

  • 0 -1 KG: € 13.38 +22% iva = 16,30€
  • Maggiore di 1 KG: 0.46 x KG + 22% iva

Per le isole minori e la laguna di Venezia il prezzo di base è come quello della Sardegna, a cui va applicato un supplemento di 15,49€ + 22% IVA a quintale.

CONSEGNA DELLA MERCE
Al momento della consegna, eventuali danneggiamenti o mancanza di colli vanno segnalati immediatamente mediante annotazione da riportare sul documento di trasporto consegnato dal corriere, specificando il/i prodotti eventualmente danneggiati o mancanti. Tale annotazione andrà contestualmente comunicata via e-mail all’indirizzo info@frantoiodimolfetta.it. Solo in questo modo la Di Molfetta Pantaleo & C. S.n.c. potrà procedere alla parziale o totale sostituzione del prodotto.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI VENDITA
La Di Molfetta Pantaleo & C. S.n.c. si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. Ogni versione delle Condizioni Generali di Vendita riporta una data precisa, pertanto i Clienti sono invitati a leggere le Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005, la Di Molfetta Pantaleo & C. S.n.c. riconosce all’Acquirente della merce il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto, a norma di legge, potrà essere esercitato dall’Acquirente ENTRO E NON OLTRE 10 (DIECI) GIORNI LAVORATIVI dalla data di ricevimento della merce, sotto pena di decadenza.

NORME PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata, nei termini sopracitati, tramite e-mail all’indirizzo info@frantoiodimolfetta.it o tramite fax al +39 0803921478, oppure tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:


Di Molfetta Pantaleo & C. S.n.c. Via Ruvo n. 86/88, Bisceglie (BT), 76011, Italia

Dovrà altresì indicare: *l’indicazione del prodotto/prodotti ordinati *gli estremi del documento d’ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, iban)

La merce resa dovrà essere restituita, integra, entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa (a tal fine farà fede la data apposta sulla lettera di vettura del corriere consegnata all’ Acquirente insieme alla merce) al seguente indirizzo:

Di Molfetta Pantaleo & C. S.n.c. Via Ruvo n. 86/88, Bisceglie (BT), 76011, Italia


L’Acquirente è tenuto a rispedire la merce, secondo le modalità sopracitate, CON PACCO ASSICURATO IN PORTO FRANCO. Non verranno in nessun caso ritirati pacchi rispediti in Porto Assegnato.

Attenzione: fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino; sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Di Molfetta Pantaleo & C. S.n.c. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; la Di Molfetta Pantaleo & C. S.n.c. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Nel caso in cui si verificasse una mancanza e/o rottura del prodotto sarà interamente pagato dal Cliente. Come previsto dal citato Decreto Legislativo, una volta espletate le pratiche di controllo sul corretto utilizzo del Diritto di Recesso, la Di Molfetta Pantaleo & C. S.n.c. provvederà a rimborsare all’Acquirente entro i termini di Legge la somma pagata per l’acquisto della merce, dedotte le sole spese di spedizione.

INFORMAZIONI
Per qualsiasi informazione potrete contattare direttamente la Di Molfetta Pantaleo & C. S.n.c. al seguente numero telefonico: +39 0803921478 (dal lunedì al giovedì dalle 08:40 alle 13,00 e dalle 14,20 alle 18:00 ed il venerdì dalle 08:40 alle 13,00 e dalle 14,20 alle 17:00 ) oppure inviate una e-mail all’indirizzo info@frantoiodimolfetta.it.

Risoluzione Online delle Controversie: Clicca QUI