Latest Posts:

Sorry, no posts matched your criteria.

Follow Us:

Back To Top
Image Alt

Sapevi che l’olio extravergine contiene vitamina D?

olio_evo_contiene_vitamina_d

Sapevi che l’olio extravergine contiene vitamina D?

L’olio evo è una fonte di nutrienti eccezionale, e tra questi c’è proprio quello di cui ti voglio parlare oggi: la vitamina D, essenziale per mantenere in salute l’organismo, la pelle e le ossa. L’olio evo è una buona fonte di questa sostanza, ma c’è di più: facilita anche l’assorbimento di quella che il nostro corpo crea utilizzando i raggi solari.

Ma che cos’è la vitamina D? Si tratta di una vitamina liposolubile (quindi solubile nei grassi) che viene accumulata nel fegato e rilasciata in piccole quantità quando c’è la necessità. Questa vitamina è biologicamente non attiva, e necessita dell’intervento di uno specifico enzima proteico per renderla attiva. Questa ha poi davvero tantissime funzioni, talmente tante che ancora oggi se ne scoprono di nuove.

Come assumere questa importante vitamina? Basta un cucchiaio al giorno di olio extravergine di oliva per avere un apporto supplementare di questa sostanza, che oltretutto è anche un vettore che favorisce l’assorbimento di altre vitamine, come la A, la D, e E e la K.

olio evo vitamina d

Solitamente l’80% – 90% della vitamina D è prodotta dal nostro a seguito dell’esposizione al sole, ma oggi, soprattutto per esigenze lavorative, non è sempre possibile. Ecco perché l’olio è considerato un buon alleato per favorire un giusto apporto.

Ma questa vitamina D a cosa fa bene?

Come ti ho raccontato poco fa, ancora oggi si scoprono nuove e incredibili funzioni di questa vitamina, ma in linea generale possiamo dire che:

  • Aiuta rinforzare il sistema immunitario
  • Migliora la funzionalità muscolare
  • Rinforza le ossa
  • Migliorala circolazione
  • Favorisce una corretta funzione respiratoria e un corretto sviluppo del cervello

vitamina d nell'olio evoVuoi iniziare subito a godere di tutti gli importanti benefici della vitamina D? Scopri i nostri due oli extravergini, estratti a freddo da sole olive pugliesi!

Lasciaci un commento Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Campo obbligatorio