Eh sì, le olive sono quasi giunte al giusto grado di maturazione e noi ci stiamo preparando a quello che consideriamo un vero e proprio rito: la raccolta delle olive! Panni in spalla, resistenza e forza di volontà sono gli ingredienti di un lavoro che, seppur pesante, dà infinite soddisfazioni.
Mentre tutti noi fremiamo dalla voglia di iniziare la raccolta, il frantoio si sta risvegliando dal letargo delle belle stagioni e si accinge ad accogliere le olive da cui estrarremo l’olio extra vergine di oliva 2022.

Infatti, saranno proprio loro a dare vita agli oli Intenso e Delicato che ti accompagneranno per tutto l’anno con il loro sapore, rispettivamente deciso e leggero, aggiungendo gusto ai tuoi piatti quotidiani.

La prima spremitura, che di solito effettuiamo in pieno autunno, a partire da fine ottobre, è quella che dà vita a un olio extra vergine dal sapore e dall’aroma decisi, nonché dalle caratteristiche nutrizionali davvero eccezionali.

Se ami l’intensità organolettica dell’olio extra vergine di oliva appena franto, devi assolutamente acquistare l’olio prodotto dalle olive raccolte nella prima fase, ovvero tra fine ottobre e metà dicembre.

Se invece ami l’olio nuovo un po’ più delicato, meno deciso, ti consiglio di acquistare la tua scorta di extra vergine di oliva a partire da gennaio o comunque di lasciarlo riposare un po’ nella lattina.

Cosa devi fare per assicurarti l’Olio della nuova campagna olearia? Semplice, devi iscriverti alla nostra newsletter! Riceverai in esclusiva il link della promozione segreta riservata all’olio evo 2022!

Iscriviti subito alla newsletter!

Sai perché il nostro olio extra vergine di oliva è buono e salutare?

Perché le olive vengono condotte nel nostro frantoio immediatamente dopo essere state raccolte e vengono istantaneamente molite. L’assenza di tempi di stazionamento in frantoio e la spremitura immediata garantiscono la produzione di un olio extra vergine dalle proprietà incomparabili.

Il nostro olio extra vergine di oliva è filtrato. Sai perché?

Perché eliminando tutte le impurità (gocce di acqua, buccia e polpa di olive, ecc.) riusciamo ad assicurare un olio extra vergine di oliva capace di mantenere integre le sue preziose caratteristiche e la qualità per molto tempo.

La spremitura? Solo a freddo!

Perché ci consente di preservare tutte le caratteristiche delle olive, riuscendo così a ricevere il massimo dei benefici dal frutto.

Iscriviti alla nostra newsletter per usufruire di una promozione speciale sull’acquisto dell’Olio extra vergine di oliva dell’annata 2022!