Latest Posts:

Sorry, no posts matched your criteria.

Follow Us:

Back To Top
Image Alt

Il succo della storia

Il succo della storia

Dal 1950 a oggi fra aneddoti, cambi generazionali, riti e storielle

Diamo il via al viaggio nella storia del Frantoio Di Molfetta. Ad animarne le “puntate” alcuni personaggi, che imparerete a conoscere episodio dopo episodio, accomunati dall’amore per la Puglia e per la tradizionale coltivazione degli ulivi.

Proprio un succo non sarà, visto che abbiamo intenzione di accompagnarvi per lungo tempo e con molti racconti, ma il succo è l’elemento che identifica il mestiere di famiglia e che unisce gli anni che passano ai progressi tecnologici e alle innovazioni, in termini di idee e di progetti, realizzati dai protagonisti del nostro racconto.

Un viaggio attraverso antichi riti e odierne “fatuarie” che speriamo vi faccia emozionare e sorridere, stupire e riconoscere, divertire, e perché no, rimpiangere tempi non lontani in cui la nonna, nonostante tutti i faticosi lavori di casa e in campagna, aveva le mani morbide come il velluto e il nonno le aveva così callose da rappresentare esse stesse un’arma contundente.

E allora, non perdetevi il primo racconto in uscita a novembre dedicato alla tradizionale raccolta delle olive.

Chi vi accompagnerà alla “scoperta” di questo antico rito di famiglia?

Il piccolo Pantaleo che, con il suo fare fanciullesco, vi condurrà in una dimensione leggera, colorita e colorata.

Il succo è esattamente questo, farvi conoscere la nostra realtà, la nostra terra e il nostro lavoro strappandovi un sorriso e facendovi venire il “priscio” di assaggiare il nostro olio.