a

Latest Posts:

Sorry, no posts matched your criteria.

Follow Us:

Back To Top
Image Alt

5 idee per usare l’olio extravergine di oliva sui tuoi capelli

l'olio di oliva sui capelli

5 idee per usare l’olio extravergine di oliva sui tuoi capelli

Ormai lo sanno tutti che l’olio extravergine fa bene al nostro organismo in tanti modi diversi (qui puoi scoprire tutte le proprietà nutraceutiche).

Non tutti sanno però che l’olio evo è anche un ottimo alleato per la salute della pelle (qui tutto quello che devi sapere) e soprattutto dei capelli.

Pensa che già nell’Antico Egitto questo ingrediente era utilizzato per la salute dei capelli.

I motivi?

Le preziose sostanze nutritive che contiene: la vitamina A contrasta l’invecchiamento, la vitamina E migliora la circolazione nel cuoio capelluto ed ha una funzione antiossidante mentre gli acidi grassi (soprattutto quello linoleico) favoriscono l’idratazione.

Vuoi provare subito l’olio extravergine sui tuoi capelli?

Eccoti cinque idee assolutamente da provare!

una goccia di olio sui capelli

Olio di oliva sui capelli, le soluzioni migliori

Rimedio contro le doppie punte
Anche se non particolarmente efficace, l’olio evo è utile per fortificare il capello nei suoi punti più deboli. Per provarlo sulle doppie punte non ti serve altro che applicarne qualche goccia e lasciare agire una notte.

Balsamo Naturale
La densità dell’olio evo è perfetta come balsamo districante naturale per i capelli, che dopo l’applicazione saranno più luminosi e morbidi. Per farlo scalda leggermente l’olio extravergine (mi raccomando, solo tiepido) e applicalo ciocca a ciocca partendo dal centro (se soffri di forfora applicalo anche sul cuoio capelluto). Lascia agire per 15 minuti e concludi con il solito shampoo (potrebbero servirne anche due per eliminare ogni residuo).

Applicazione Antiforfora
L’olio extravergine sui capelli è particolarmente indicato anche a chi soffre di dermatiti o forfora. Miscela l’olio evo con qualche goccia di limone e un po’ d’acqua e poi applica il tutto sui capelli umidi. Copri e lascia agire per almeno mezz’ora.

Maschera Ristrutturante
L’accoppiata olio evo e miele mi è sempre piaciuta, soprattutto per il potere ristrutturante. Prima dello shampoo amalgama in parti uguali i due ingredienti e applicali dalla metà dei capelli. Copri con la pellicola, lascia agire per 30 minuti e concludi con il normale shampoo.

Impacco Veloce
Se vuoi un rimedio veloce per migliorare i tuoi capelli aggiungi all’olio extravergine qualche goccia dell’olio essenziale che preferisci (prova la lavanda o il tea tree) e applica sui capelli, lasciando agire per una ventina di minuti.

Ricorda.

Per un’azione migliore e ancora più efficace devi scegliere un olio evo di alta qualità, ricco di antiossidanti ed estratto a freddo.

Qui puoi trovare i nostri oli evo, eccezionali sulle tue ricette… e anche suoi tuoi capelli!

Lasciaci un commento Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Campo obbligatorio