L’olio di oliva alleato del nostro benessere non solo a tavola! Lo sapevano bene gli egizi, che erano soliti utilizzare l’olio di oliva, di cui conoscevano il potere idratante ed emolliente, come ingrediente base per la preparazione di balsami e unguenti. E lo sapevano bene anche gli antichi greci, fra i primi a coltivare gli olivi, che solevano cospargere di olio il corpo degli atleti sia per esaltarne la fisicità sia per sottoporli a massaggi preparatori in vista delle competizioni sportive, o ancora come rimedio per problemi alla pelle. Gli antichi romani usavano l’olio di oliva per preparare profumi, ma anche come come unguento: oltre a nutrire la pelle, infatti, l'olio la alleviava da irritazioni, ustioni e secchezza.

L’utilizzo dell’olio di oliva nella cura del corpo, insomma, ha origini lontanissime nel tempo ed è proseguito fino ai giorni nostri dando vita a prodotti sempre più specifici e apprezzati per la grande capacità di rendere elastica e nutrita la pelle. Una proprietà che, unita alla ricchezza in vitamina E che protegge dall’invecchiamento, rende l’olio di oliva un alleato di bellezza senza eguali.

DI Cosmetica: cosmetici naturali a base di olio evo

La linea DI Cosmetica è frutto dell’incontro fra il nostro frantoio ed Elena Capparelli e Mariangela Cantore, chimici farmaceutici con la passione per la Cosmetica Naturale.

La nostra ultra-settantennale esperienza nella produzione di olio extra vergine di oliva artigianale 100% pugliese e il loro obiettivo di realizzare CosmEtici di qualità che stimolino un consumo critico e consapevole, nel rispetto della salute e dell’ambiente, hanno dato vita a questa linea di cosmetici naturali e a km 0, realizzati seguendo i principi dell'eco-cosmesi. Fra i loro ingredienti principali il nostro olio extravergine di oliva di Coratina noto e apprezzato per l’alto contenuto in polifenoli, antiossidanti naturali alleati del nostro benessere, e di vitamina E che, oltre ad avere proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi e favorisce il rinnovo cellulare.

Kit Daily Beauty DI Cosmetica

All'interno del Kit Daily Beauty DI Cosmetica, presente in esclusiva nel nostro shop, abbiamo inserito cosmetici realizzati con prodotti naturali e olio extra vergine di oliva di cultivar Coratina. Il packaging progettato in ottica eco-friendly rispecchia la filosofia del progetto DI Cosmetica: prendersi cura del proprio corpo nel rispetto dell'ambiente. 

Prodotti contenuti nel Kit Daily Beauty DI Cosmetica:

Sapone viso a base di aloe vera, calendula, olio extra vergine di oliva di Coratina e olio di germe di grano.
Grazie alla sinergia di tensioattivi delicati e alle proprietà lenitive dell'aloe vera e della calendula, il sapone viso deterge con estrema delicatezza anche le pelli più sensibili. L'olio extra vergine di oliva e l'olio di germe di grano assicurano una profonda idratazione.

Crema mani a base di olio extra vergine di oliva di Coratina, calendula e basilico.
Specifica per combattere le screpolature, supporta la pelle secca e sensibile e svolge una protettiva azione cicatrizzante.

Olio corpo a base di olio extra vergine di oliva di Coratina, oli essenziali di maggiorana e arancio amaro.
Grazie alle sue proprietà, l’olio extra vergine di oliva di Coratina garantisce alla pelle idratazione ed elasticità. Gli oli essenziali di maggiorana e di arancio amaro tonificano e purificano la pelle lasciandola delicatamente profumata. L’olio corpo è adatto a qualsiasi tipo di pelle. Ideale per un massaggio rilassante e distensivo.

Balsamo labbra a base di olio extra vergine di oliva di Coratina e miele.
Nutre a fondo grazie alle eccellenti proprietà dei suoi componenti. L’olio extra vergine d’oliva idrata intensamente, la vitamina E protegge dall’invecchiamento e il miele crea una barriera protettiva dalle aggressioni esterne quali vento, sole, freddo e microorganismi.

Crema viso a base di olio extra vergine di oliva di Coratina e acqua di calendula.
Nutriente e protettiva per pelli secche, screpolate e sensibili. L’acqua di calendula e l’olio extra vergine d’oliva proteggono la pelle in modo naturale grazie alle eccellenti proprietà cicatrizzanti e lenitive. La pelle è morbida, non unta e delicatamente profumata.

La linea DI Cosmetica è frutto di un meraviglioso e naturale lavoro DI squadra!

Grazie alla collaborazione con Antonella, fondatrice di Simplicitas - azienda pugliese che si occupa della ricerca di tessuti innovativi sostenibili e certificati, abbiamo inserito nel Kit Daily Beauty DI Cosmetica il Guanto Struccante in Spugna di Bambù certificata ideale per detergere il viso o per rimuovere il make-up. Si tratta di un guanto eco friendly, che crea una connessione perfetta tra natura e bellezza nel segno di una ricerca sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Acquista ora il Kit Daily Beauty!