Altea, la regina dei Mirmidoni, dal cui nome, secondo una leggenda, deriverebbe il nome della città di Altamura, pare ricevesse in dono dai suoi sudditi delle bellissime ceramiche decorate con due strisce di colore. Al loro interno vi era custodito l’olio.

 

Sempre secondo la leggenda, a realizzare questi bellissimi manufatti pare fossero i Peucezi, antica popolazione japigia stanziatasi in Terra di Bari e molto abile nella lavorazione della terracotta.

 

La linea di orci Altea, disponibile sul nostro shop, omaggia due peculiarità della nostra terra: la lavorazione della ceramica e la coltivazione secolare degli olivi dalle cui olive si ottiene il meraviglioso olio extra vergine di oliva pugliese. Due elementi, l’extra vergine e la terracotta, che da sempre fanno parte della civiltà contadina e artigiana pugliese e che oggi danno forma a una bomboniera originale e rappresentativa della nostra terra.

 

 

Regalare agli invitati gli orci Altea del Frantoio Di Molfetta significa regalare un pezzo di Puglia, un manufatto unico perché lavorato e dipinto a mano al cui interno è custodito il prezioso olio extra vergine di oliva ottenuto da olive 100% pugliesi. L’oro di Puglia incontra la terracotta per dare vita a un oggetto di design che farà felici tutti i partecipanti alle tue nozze!

 

 

Personalizzabili nel colore e nel contenuto, gli orci Altea sono il regalo giusto per chi vuole portare a casa un ricordo tangibile della bellezza storica, culturale e gastronomica della meravigliosa terra di Puglia.

 

Puoi decidere di inserire al loro interno:

 

 

Puoi acquistarli direttamente sul nostro shop scegliendo colore, forma e contenuto ma se ti occorre una quantità maggiore o se hai bisogno di maggiori informazioni puoi compilare il modulo seguente:

Warning! JavaScript must be enabled for this form to work properly.


Privacy Policy

Compilando il presente modulo autorizzi Di Molfetta Pantaleo & C. S.n.c. a raccogliere i tuoi dati al solo fine di soddisfare la tua richiesta.
Il trasferimento dei tuoi dati a terzi potrà essere necessario al fine della mera esecuzione della richiesta stessa.
I dati non verranno trasferiti a terzi per altri scopi commerciali.