Terra Madre Salone del Gusto è uno dei più grandi eventi internazionali dedicati al cibo, e ci saremo anche noi.
Il nostro frantoio ha una lunga storia, una lunga storia di famiglia iniziata nel 1950. È da quegli anni che ci dedichiamo alla nobile arte olearia, trasformando le olive che il nostro territorio ci dona in prezioso olio extravergine di oliva.
La partecipazione all’evento è per presentare il nostro nuovo progetto, "L'Olio Quotidiano": due diversi oli extravergini guidati da un innovativo metodo di vendita.

I due oli extravergini: "i" e "D"


A Terra Madre Salone del Gusto potrai scoprire i nostri due nuovi oli:

  • i”. Intenso, inaspettato, indimenticabile, pura “pugliesità”. Si tratta di un olio extra vergine di oliva 100% italiano realizzato con sole olive Coratina pugliesi del nostro oliveto. Ha un carattere deciso e audace, perfetto per dare un tocco di intensità alle tue ricette.

  • D”. Quest’olio rappresenta l’animo delicato del nostro frantoio. È un olio extra vergine 100% italiano spremuto a freddo dalle nostre olive. Si tratta di un blend di olive coratina, ogliarola e peranzana, quindi è armonioso, fruttato e piacevole al palato.


Ma c’è di più: il nostro nuovo metodo di vendita di permetterà di scegliere più facilmente, conservare meglio l’olio e di inquinare meno. Come?

Di Molfetta Frantoiani, un nuovo metodo di vendita


Per questo nuovo progetto abbiamo deciso di utilizzare unicamente le latte, un contenitore eccezionale per preservare tutte le caratteristiche organolettiche dell’olio extravergine. Le bottiglie di vetro infatti fanno passare parte dei raggi UV, che possono intaccare le caratteristiche dell’olio.
Non ti resta che scegliere fra i due oli: uno più intenso e audace, l’altro più delicato e fruttato.
Una volta scelto l’olio, puoi acquistare online sul nostro sito. Ma una volta che lo ricevi, dove lo imbottigli? Tranquillo, al tuo primo acquisto ti invieremo anche la nostra bottiglia di design e il suo imbuto, così puoi riempirla in autonomia e evitare di acquistare una bottiglia nuova ogni volta.

L’acquisto a Terra Madre Salone del Gusto


Se vieni a trovarci all’evento, puoi acquistare le latte direttamente presso il nostro stand. Ti faremo compilare un foglio con i tuoi dati e insieme alla latte acquistate ti rilasceremo anche il tuo ID UTENTE, da utilizzare:

  • Online. Invieremo al tuo indirizzo email una password per poter accedere al tuo profilo utente su dimolfettafrantoiani.it.

  • Offline. Comunicacelo prima di effettuare un acquisto.


Ti aspettiamo dal 20 al 24 settembre a Torino presso Terra Madre Salone del Gusto per scoprire il nostro nuovo progetto!
[simple-author-box]