Si aprono le porte del nostro Frantoio per introdurvi nel millenario mondo dell’olio extra vergine di oliva e nel suo processo produttivo.

 

Abbiamo pensato a una serie di Tour con Degustazione che vi permetteranno di conoscere gli aspetti più tecnici legati alla produzione dell’olio extra vergine di oliva e quelli più intimi e sensoriali stimolati dal suo assaggio.

 

tour degustazione

 

Cos'è l'estrazione a freddo e qual è la differenza fra un olio vergine e uno extra vergine?

 

Se cercate le risposte a queste domande i Tour con Degustazione organizzati dal nostro Frantoio sono ciò che fa per voi.
L’ingresso nella “sala delle macchine” inebrierà i vostri sensi con il profumo di olio extra vergine, che impregna ogni angolo visibile e non visibile. Le nostre spiegazioni vi introdurranno nel mondo dell'extra vergine e soprattutto nella sua produzione che si compone di diverse fasi e di tanta esperienza.

 

 

Quante linee di produzione lavorano contemporaneamente e quali sono le varie fasi di lavorazione delle olive?

 

Ci piace accompagnarvi in questo viaggio alla scoperta del Frantoio perché la sua storia fa parte della nostra sin dal 1950. Negli anni il processo produttivo si è perfezionato grazie al progresso tecnologico e all’affinamento delle competenze di papà Pantaleo e di suo figlio Girolamo, discendenti diretti di nonno Girolamo che di questa storia è il primo protagonista insieme ai suoi fratelli.

 

 

Volete gustare i nostri oli e cimentarvi con la cucina pugliese? Non vi resta che scegliere uno dei nostri Tour!

 

Cinque formule differenti, con visita al Frantoio, per cinque esperienze tutte da vivere e da provare.

 

Laboratorio Mani in Pasta

 

Visita al Frantoio e corso di cucina pugliese condotto dal nostro chef-pasticciere. Imparerai a preparare la tipica focaccia pugliese, i famosi taralli e la pasta fresca fatta in casa.

 

Aperitivo OlìOlà

 

Visita al Frantoio e degustazione di 6 bruschette farcite con preparazioni tipiche del territorio naturalmente condite con l’olio extra vergine di oliva Di Molfetta Frantoiani. In più, a scelta, un calice di vino o una birra artigianale.

 

Degustazione classica

 

Visita al Frantoio e degustazione dei nostri oli su bruschette artigianali, senza altri condimenti, per un incontro schietto e diretto con il prodotto e le sue qualità organolettiche.

 

Degustazione con snack

 

Visita al Frantoio, degustazione dei nostri oli su bruschette artigianali e assaggio di preparazioni tipiche del territorio, come paté e conserve sott’olio, tutte di nostra produzione.

 

Raccolta frutta di stagione (solo nei mesi di maggio, giugno e luglio)

 

Tour a contatto diretto con la natura. Raccoglieremo insieme i frutti dei nostri alberi e vi omaggeremo di 1kg di frutta fresca. Ciliegie, albicocche, pesche, fioroni e ogni altro frutto succulento che la nostra terra è capace di donare.

 

 


Privacy Policy

Compilando il presente modulo autorizzi Di Molfetta Pantaleo & C. S.n.c. a raccogliere i tuoi dati al solo fine di soddisfare la tua richiesta.
Il trasferimento dei tuoi dati a terzi potrà essere necessario al fine della mera esecuzione della richiesta stessa.
I dati non verranno trasferiti a terzi per altri scopi commerciali.