Che l’olio extra vergine di oliva abbia preziose virtù lo sappiamo da sempre, soprattutto qui in Puglia culla della cultivar Coratina che, ormai a livello internazionale, è nota per le sue proprietà nutrizionali eccellenti.

Ma si sa, a noi le conferme piacciono perché rafforzano le nostre convinzioni, tutte già ampiamente comprovate, e stimolano a perseguire la strada intrapresa, ovvero quella della produzione di olio extra vergine di oliva pugliese di cui controlliamo ogni singola fase del processo che porta alla sua estrazione nel nostro Frantoio di famiglia.

Ebbene, solo qualche mese fa, l’intenso Di Molfetta Frantoiani è stato inserito nella TOP10 degli oli extra vergine più salutari al mondo!

La classifica, che comprende ben 100 oli provenienti da ogni parte del mondo, riguarda quegli oli che presentano la più alta concentrazione di composti fenolici i quali, oltre a conferire all’olio proprietà organolettiche, hanno un eccezionale valore nutrizionale riconosciuto anche dall’Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA).

Il nostro Intenso, ottenuto dalla spremitura a freddo di olive esclusivamente di cultivar Coratina ha dunque conquistato un posto d’onore fra i 10 oli più salutari al mondo ricevendo così il prestigioso riconoscimento da parte della direzione tecnica di EVOOLEUM Awards che si è avvalsa della preziosa collaborazione del Dipartimento di Chimica Analitica dell'Università di Córdoba.

Insomma, la qualità del nostro olio extra vergine di oliva - risultato di un lavoro sincero che parte dalla coltivazione degli ulivi, passa per la raccolta delle olive, la tracciabilità, la molitura a freddo e arriva al confezionamento in frantoio – ora si fregia di un riconoscimento importante che ripaga il nostro impegno e ci sprona a fare sempre meglio.

Lunga vita al nostro extra vergine intenso!