a

Latest Posts:

Sorry, no posts matched your criteria.

Follow Us:

Back To Top
Image Alt

Ecco perché l’olio extravergine può aiutare ad abbassare il colesterolo!

l'olio evo abbassa il colesterolo

Ecco perché l’olio extravergine può aiutare ad abbassare il colesterolo!

Abbiamo visto ormai tante delle proprietà che rendono l’extravergine un vero alleato per la nostra salute (qui puoi scoprirle tutte).

Per esempio, protegge il nostro intestino, ci aiuta a combattere i radicali liberi, favorisce l’assunzione delle vitamine liposolubili

Ma c’è ne è una di cui non ti abbiamo mai parlato.

Come dimostrano alcuni studi scientifici, l’olio extravergine di oliva può aiutare a proteggere il sistema cardio-circolatorio!

Come, ti starai chiedendo?

L’olio evo protegge le nostre arterie, regolando i livelli di colesterolo nel sangue.

Questo ingrediente quindi, utilizzato già da Romani e Egizi, aiuta ad abbassare quello che solitamente chiamiamo colesterolo “cattivo” (LDL) mentre lascia totalmente inalterato il livello di quello “buono” (o HDL).

ulivo con olive

Qualche consiglio per un pieno di benefici

Per approfittare dei grandi benefici dell’olio extravergine, dovresti seguire alcuni accorgimenti:

  • Preferisci l’olio evo a crudo. Anche se questo possiede un alto punto di fumo, usarlo a crudo ci offre il massimo dei benefici;
  • Conservalo alla perfezione. Solo un olio evo conservato in modo perfetto può portarti benefici unici! (qui tutti i consigli);
  • Scegli la qualità. Ci sono oli extravergini e oli extravergini. Scegline sempre uno di alta qualità e realizzato con le olive migliori, ricche di proprietà!;
  • Assaggia. L’olio che hai appena comprato pizzica leggermente o presenta un lieve retrogusto amaro? Allora vuol dire che è ricco di polifenoli, quindi ricco di proprietà benefiche!

Ora che conosci come l’olio extravergine abbassa i tuoi livelli di colesterolo cattivo, non ti resta che scegliere un olio di grande qualità.

Prova allora il nostro “i”, intenso e audace, e il nostro “D”, delicato ed equilibrato, entrambi realizzati con sole olive italiane frante nel nostro frantoio!

Lasciaci un commento Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*Campo obbligatorio