Tre riconoscimenti per tre oli Di Molfetta, c’è da esserne orgogliosi!

“Tre Foglie” per il nostro “D”, l’Olio Quotidiano per eccellenza. Blend di Coratina, Ogliarola e Peranzana. La sua perfetta sinfonia di sapori e gusti ha conquistato il panel di esperti/assaggiatori tanto da meritarsi il massimo riconoscimento previsto dalla Guida Oli d’Italia 2022 Gambero Rosso. Con le “Tre Foglie” l’extra vergine Delicato entra di fatto nella classifica dei migliori oli di oliva 100% italiani dell’ultima campagna olearia.

“Due Foglie Rosse” per il nostro “I”, olio extra vergine monocultivar Coratina. Deciso, vigoroso, fruttato, leggermente amaro e lievemente piccante, praticamente Intenso. Le “Due Foglie Rosse”, segnalazione dedicata agli oli caratterizzati da bontà e armonia perfetta, ci spronano a fare sempre meglio: quest’anno l’Intenso è andato in finale sfiorando il massimo riconoscimento. Ci rifaremo nell’edizione 2023!

“Due Foglie” per il nuovissimo “I” Biologico, la nostra punta di diamante, l’essenza della nostra tradizione e della nostra filosofia: qualità e rispetto dell’ambiente. È infatti un extra vergine Intenso ottenuto esclusivamente dalla spremitura di olive di cultivar “Coratina” da agricoltura biologica controllata e certificata. Un olio che al suo esordio ha già conquistato la segnalazione “Due Foglie” garantendosi la pubblicazione, insieme ai suoi fratelli Delicato e Intenso, nella Guida Oli d’Italia 2022 a firma di Gambero Rosso.

Da ben 12 anni Oli d’Italia valuta gli extra vergine italiani riconoscendo di fatto gli sforzi e l’impegno che noi produttori profondiamo nella coltivazione dell’olivo e nella produzione di extra vergine di qualità.

Noi continueremo a lavorare con la dedizione e la passione di sempre, cercando di migliorarci e di garantire a tutti i consumatori e agli operatori del settore gastronomico oli extra vergine di oliva eccellenti, 100% italiani e dall’anima 100% pugliese.