Un po’ in tutta Italia, da qualche anno, gli sposi preferiscono regalare ai propri invitati una bomboniera che sia bella e funzionale, che racconti qualcosa della loro storia, del luogo in cui sono cresciuti, in cui si sono conosciuti o in cui hanno deciso di vivere insieme.

In Puglia, e non solo, fra le bomboniere più amate e ricercate vi sono i nostri Orci di terracotta della linea Altea dedicata alla regina dei Mirmidoni che pare ricevesse in dono dai suoi sudditi delle bellissime ceramiche decorate con due strisce di colore.

Orci Altea 3

Si tratta di manufatti semplici e realizzati artigianalmente, con cui omaggiamo due peculiarità tutte pugliesi: la lavorazione della ceramica e la coltivazione secolare degli olivi dai cui frutti otteniamo il nostro meraviglioso olio extra vergine di oliva pugliese. Al loro interno, infatti, conserviamo l’“oro verde” di Puglia, alimento genuino e apprezzato in tutto il mondo per le sue qualità organolettiche e proprietà nutrizionali.

La nostra linea di Orci Altea si sposa perfettamente, è il caso di dirlo, con il nostro costante impegno nella valorizzazione del territorio pugliese e delle sue produzioni, nonché dei suoi usi e costumi, come ad esempio i festeggiamenti nuziali in masseria circondati dalla natura.

Sono personalizzabili nella forma, nel colore e nel contenuto. In questo modo riusciamo ad assecondare i gusti degli sposi e a realizzare una bomboniera in sintonia perfetta con i colori e con il tema del matrimonio. L’olio extra vergine contenuto negli Orci Altea è quello prodotto nel nostro Frantoio. È possibile scegliere fra l’extravergine Intenso di monocultivar “Coratina” dal gusto leggermente piccante e dal profumo avvolgente, e il Delicato blend di olive “Coratina”, “Ogliarola” e “Peranzana”, gustoso e leggero.

E per gli sposi più originali, abbiamo previsto anche la possibilità di inserire all’interno degli Orci i nostri oli aromatizzati: produzione limitata di oli extravergine di oliva aromatizzati al limone, al basilico e al peperoncino.

Gli Orci Altea sono disponibili nel nostro shop. Se ti occorre una quantità maggiore o se hai bisogno di maggiori informazioni puoi compilare il modulo seguente: 

Warning! JavaScript must be enabled for this form to work properly.


Privacy Policy

Compilando il presente modulo autorizzi Di Molfetta Pantaleo & C. S.n.c. a raccogliere i tuoi dati al solo fine di soddisfare la tua richiesta.
Il trasferimento dei tuoi dati a terzi potrà essere necessario al fine della mera esecuzione della richiesta stessa.
I dati non verranno trasferiti a terzi per altri scopi commerciali.