Ormai abbiamo scoperto tanti dei preziosi usi dell’olio extravergine: dalle maschere per i capelli agli utilizzi sulla pelle del corpo.
Ma lo sapevi che l’olio d’oliva fa benissimo anche alle tue mani?
Pensa al periodo invernale quando, con freddo e vento, le tue mani sono soggette a secchezza e screpolature: non sarebbe utilissimo un rimedio naturale ed efficace?
Bene allora, ti spiego tutto subito.
olio evo per le mani

Come usare l’olio evo sulle mani


Forse non lo sapevi ma questo prodotto aiuta molto a ripristinare lo strato lipidico sulla pelle, rendendo inoltre le unghie più lunghe e forti, e idratando le cuticole.
Ma vediamo per bene tutti i benefici e i relativi suggerimenti di utilizzo:

  • Olio evo per le mani. È sufficiente preparare un impacco a base di olio e limone, massaggiarlo per bene sulle mani e proteggere il tutto con guanti di cotone. Dopo un riposo di 30 minuti (o anche tutta la notte) ti basta risciacquare ed asciugare. Un piccolo consiglio: prova anche ad aggiungere qualche goccia di estratto alla calendula, utile per rigenerare la pelle.

  • Olio evo per le unghie. Anche sulle unghie l’olio evo fa miracoli. Preparare un emulsione di olio e limone, versale in una ciotolina e metti le unghie a bagno per una decina di minuti. Con un uso frequente, le tue unghie saranno ancora più forti!

  • Olio evo per cuticole. Per ammorbidire e rimuovere più facilmente le cuticole prova a massaggiare la base dell’unghia con qualche goccia di olio evo fino a completo assorbimento. Alla fine, risciacqua con acqua tiepida e sapone di Marsiglia.


Visto quante cose si riescono a fare con l’olio evo?
olio extravergine aromatizzato per le mani
Ovviamente serve un olio di qualità, dalla bassa acidità e ricco di importanti sostanze nutritive.
Proprio come “D” e “i”, i nostri due oli extravergini di oliva pugliesi, realizzati con olive pugliesi di qualità ed estratto a freddo nel nostro frantoio.