Ma lo sapevi che l’olio d’oliva fa benissimo anche alle tue mani?
Pensa al periodo invernale quando, con freddo e vento, le tue mani sono soggette a secchezza e screpolature: non sarebbe utilissimo un rimedio naturale ed efficace?
Bene allora, ti spiego tutto subito.
Come usare l’olio evo sulle mani
Forse non lo sapevi ma questo prodotto aiuta molto a ripristinare lo strato lipidico sulla pelle, rendendo inoltre le unghie più lunghe e forti, e idratando le cuticole.
Ma vediamo per bene tutti i benefici e i relativi suggerimenti di utilizzo:
- Olio evo per le mani. È sufficiente preparare un impacco a base di olio e limone, massaggiarlo per bene sulle mani e proteggere il tutto con guanti di cotone. Dopo un riposo di 30 minuti (o anche tutta la notte) ti basta risciacquare ed asciugare. Un piccolo consiglio: prova anche ad aggiungere qualche goccia di estratto alla calendula, utile per rigenerare la pelle.
- Olio evo per le unghie. Anche sulle unghie l’olio evo fa miracoli. Preparare un emulsione di olio e limone, versale in una ciotolina e metti le unghie a bagno per una decina di minuti. Con un uso frequente, le tue unghie saranno ancora più forti!
- Olio evo per cuticole. Per ammorbidire e rimuovere più facilmente le cuticole prova a massaggiare la base dell’unghia con qualche goccia di olio evo fino a completo assorbimento. Alla fine, risciacqua con acqua tiepida e sapone di Marsiglia.
Visto quante cose si riescono a fare con l’olio evo?
Ovviamente serve un olio di qualità, dalla bassa acidità e ricco di importanti sostanze nutritive.
Proprio come “D” e “i”, i nostri due oli extravergini di oliva pugliesi, realizzati con olive pugliesi di qualità ed estratto a freddo nel nostro frantoio.